«Non sparlate! E’ una cosa solita. / Non sono venditore delle parole. / Si e’ appesantita ed e’ gettata all’indietro / La mia testa d’oro. Non esiste piu’ l’amore alla campagna ed alla citta’ / Ma come io sono riuscito di mantenerlo? / Butto via tutto, lascio di cresce...»
«Il mare delle voci di passeri... / La notte sembra serenissima / E cosi’ si sente sempre bellissimo. / La notte sembra serenissima / E sulle labbra ingenue galleggia / Il mare delle voci di passeri. Oh! La luna e’ cosi’ lucida / Che c’e’ la voglia di buttarmi nell’acq...»
«I fiori sul davanzale, / I fiori, I fiori. / Suona la fisarmonica, / Ascolti tu? Suona la fisarmonica, / Ma che cos’e’ se / Mi piacciono due nei / Sulla tua fronte alta? Tu sei cosi’ tenera / Ed io invece sono rozzo / Bacio con negligenza / La fragola delle tue lab...»
«Non passeggerò vagabondo e non calpesterò i cespugli purpurei / In ricerca delle tue orme. / Tu sei con la tua ricca capigliatura del colore dellavena / Ma non ti sognerò più. Con il sugo rosso della fragola sulla tua pelle / Tu eri belissima, tenera / E assomigliavi al tramonto rose...»